Attualità

Manifesto hot per un corso bagnini

Malumori e disappunto per la comparsa di manifesti giudicati osè e sessisti. Tra i loghi presenti anche Confcommercio che non lo avrebbe autorizzato

Un manifesto che pubblicizza un corso professionale per bagnino affisso nella cittadina di San Vincenzo scatena le polemiche per la posa giudicata eccessivamente "hot" e fuori luogo da alcuni cittadini. Tra i commenti che circolano già da giorni si sottolinea soprattutto l'inopportunità dell'immagine, considerata di cattivo gusto e sessista per l'abbinamento con il contenuto pubblicizzato.

"Per ricordare alla comunità di San Vincenzo che quella del bagnino è una professione seria, si usa un c***. Una costa famosa per la sua conformazione, con buche e pericoli per cui servono bagnini formati, che ogni anno salvano vite, per la fortuna dei bagnanti e la gioia degli amministratori locali, non credo abbia bisogno di questo tipo di pubblicità . Mi auguro che i sindaci e i cittadini chiedano la rimozione di questa roba. O che sia un brutto scherzo", si indigna una utente su Facebook.

Tra i loghi presenti sul manifesto spiccano quelli della Società Nazionale di Salvamento e Confcommercio, ma da alcuni post a commento della vicenda emergerebbe che quest'ultima non abbia autorizzato l'inserimento del proprio logo all'interno dell'annuncio, minacciando anzi querele. A distanza di giorni dall'affissione però i manifesti campeggiano ancora sui cartelloni della località balneare.