Attualità

Mascherine Ffp2 gratis ai giovani

​Mascherine Ffp2 gratuite per più di seicento giovani tra i 15 e i 25 anni. Da lunedì la consegna nelle sedi di Croce Rossa e Misericordia

Foto di repertorio

Circa 4.700 mascherine di tipo Ffp2 saranno distribuite gratuitamente a partire da lunedì prossimo, 24 gennaio, a più di 600 giovani di età compresa tra i 15 e i 25 anni. Ovvero quei ragazzi e quelle ragazze che si trovano nella fascia di età che utilizza maggiormente anche i mezzi di trasporto per recarsi a scuola o all’università. Altre mascherine il Comune ha deciso di consegnarle ai ragazzi di età compresa tra i 6 ed i 14 anni che invece utilizzano il servizio scuolabus.

"In un momento di grande complessità per tutti - ha spiegato l’Amministrazione comunale -, visto anche l’aumento dei casi Covid registrato nei giorni scorsi sul nostro territorio, abbiamo deciso di acquistare tramite il bilancio del Comune le mascherine Ffp2 e di consegnarle gratuitamente a giovani e studenti, in quanto in maniera particolare il mondo della scuola e quello del trasporto pubblico rappresentano ambiti molto frequentati dai nostri ragazzi. Situazioni, queste, dove è assolutamente necessario adottare tutte le misure adeguate per proteggersi. Un segnale anche per responsabilizzare una fascia di età particolarmente penalizzata in questa fase. Un sentito ringraziamento - ha concluso l’Amministrazione - lo rivolgiamo a Misericordia e Croce Rossa per la collaborazione nella distribuzione".

La consegna delle mascherine verrà infatti effettuata nelle sedi della Croce Rossa, in via Aurelia sud 3, e della Misericordia, in via San Francesco 8 a partire da lunedì 24 Gennaio, e fino a sabato 29 Gennaio, tutti i pomeriggi dalle 15 alle 18. Le mascherine sono state divise in due gruppi, facendo riferimento ai ragazzi residenti sul territorio: i giovani con nominativi dalla A alla G potranno ricevere le mascherine presso la sede della Croce Rossa, mentre quelli con nominativi dalla H alla Z le potranno ritirare presso la sede della Misericordia. Ad ogni giovane potranno essere consegnate 7 mascherine.