Attualità

Mezzi meccanici sull’arenile solo se autorizzati

Lo hanno ricordato l'assessore a Spiaggia e Demanio Landi nella lettera inviata ai titolari delle concessioni demaniali

Foto di repertorio

Il Comune di San Vincenzo ha scritto ai titolari delle concessioni demaniali per dare delle indicazioni da seguire per gli interventi sull'arenile.

"Il transito di mezzi meccanici sull’arenile è consentito solo previa autorizzazione demaniale marittima, rilasciata dal competente ufficio comunale, previa esplicita richiesta e comprovata motivazione". Questo uno dei passaggi che si legge nella lettera inviata dagli uffici comunali di competenza su indicazione dell’assessore a Spiaggia e Demanio Alessio Landi.

L’Amministrazione comunale ha voluto ricordare a tutti "il rispetto delle prescrizioni dettate dal regolamento per la gestione del demanio marittimo e dall’ordinanza balneare, in merito agli interventi di manutenzione dell’arenile in concessione". Citando, appunto, la necessità di una esplicita richiesta con comprovata motivazione per l’autorizzazione del passaggio di mezzi meccanici sull’arenile.

Il Comune ha ricordato inoltre che le concessioni aventi carattere stagionale, dal 1 Maggio al 31 Ottobre, possono a seguito di autorizzazione demaniale effettuare interventi di manutenzione dell’arenile in concessione solo nel periodo di titolarità. Il mancato rispetto delle direttive comporterà quindi l’applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente.