Attualità

Pacchetto scuola, modalità e scadenze

Ecco la modalità e la scadenza di presentazione delle domande per gli studenti di San Vincenzo e Sassetta che vorranno farne richiesta

È stato pubblicato il bando per usufruire del contributo previsto nell'ambito del “Pacchetto scuola” per l'anno 2018/2019. Il contributo è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studenti, residenti nel comune di San Vincenzo o di Sassetta.

Si può fare domanda di contributo per gli iscritti ad una scuola primaria o secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali. Necessario il possesso di un indicatore economico equivalente (Isee) non superiore all’importo di 15mila euro. Il beneficiario non dovrà produrre nessuna documentazione di spesa.

In caso di diversa residenza fra genitore richiedente e minore interessato, si fa riferimento al minore. Gli studenti oltre che essere residenti nel comune di San Vincenzo dovranno avere un’età non superiore a 20 anni alla data di scadenza del bando.

I richiedenti dovranno presentare la domanda d’ammissione al bando diretta al sindaco del Comune di residenza dello studente/studentessa, entro il 31 Maggio 2018, insieme alla copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità, in corso di validità.

Il richiedente deve dichiarare qual è la situazione economica del proprio nucleo familiare, come da attestazione Isee, in corso di validità.