Politica

Mozione di sfiducia per il sindaco Riccucci

A firmare il documento tutte le forze di opposizione a seguito delle due dimissioni registrate in maggioranza

Paolo Riccucci

Dopo le ultime dimissioni dalla maggioranza, caos a San Vincenzo. Così è stata firmata dai consiglieri di opposizione una mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Paolo Riccucci e della giunta comunale. 

A firmare il documento sono Elisa Cecchini di X San Vincenzo, Davide Lera della lista Con San Vincenzo, GUido Cruschelli di San Vincenzo Si, Luca Cosimi di Svoltiamo e Cecilia Galliani di Valore San Vincenzo.

La richiesta a seguito delle turbolenze avvenute tra le fila della maggioranze e della giunta sfociate con le ultime dimissioni di Mantovani e Landi (leggi gli articoli collegati), prima ancora Caporioni e Galigani.

"Considerato che in questi 3 anni e quasi 5 mesi di governo la lista presieduta dal sindaco Riaccucci anziché promuovere lo sviluppo del Comune ha adottato atti amministrativi che hanno contribuito al suo sostanziale immobilismo che è ben evidenziato dalla desolazione del centro cittadino per otto mesi all'anno. - si legge nel documento - Apparendo ormai evidente che il gruppo di maggioranza è stato contrassegnato da contrasti interni sempre più acuti anche per il fatto che soprattutto il programma di mandato è per lo più disatteso, tutto ciò confermato dalle defezioni del gruppo originario".

Bocciato insomma l'operato del sindaco Riccucci, colpevole anche di "una scarsa capacità di coordinamento o forse il prevalere all'interno della giunta di alcuni assessore su altri".

Quindi la mozione di sfiducia che i consiglieri di opposizione chiedono di discutere e votare nel prossimo consiglio comunale.