Attualità

"Spiegateci quel muro sulla spiaggia"

Assemblea Sanvincenzina firma un'interrogazione per ricevere chiarimenti sul quel muro spuntato sulla spiaggia. Per loro è incompatibile

Foto di repertorio

Assemblea Sanvincenzina ha presentato un'interrogazione per avere, dall'Amministrazione, maggiori informazioni relative alla presenza di un muro di contenimento ai Bagni Florida. 

"Non capiamo come sia possibile nel 2017 accettare un'opera di così grande impatto sulla spiaggia, oggettivamente brutta e che non può che nuocere alla comunità. - hanno espresso i consiglieri di Assemblea Sanvincenzina - Forse i nostri amministratori avranno individuato un interesse pubblico che sfugge a tutto il paese per mantenere in essere quell'autorizzazione, forse sono certi che non andava interpellata la Soprintendenza come invece crediamo, forse non sono neanche convinti dell'enorme contrasto con il PIT attuale che certo non concede costruzioni di muri in cemento armato sull'arenile".

Per Assemblea Sanvincenzina, inoltre, c'è qualcosa che non torna anche sul cartello di inizio e fine lavori. Sul cartello, infatti, i lavori sarebbero iniziati a febbraio 2015 mentre sulla pratica comunale a febbraio 2017. In effetti, il manufatto, pur preannunciato dal 2014, è stato realizzato solo ora. A questo punto i consiglieri chiedono se è compatibile dopo l'approvazione nel 2015 del Pit che vieta sulla spiaggia qualsiasi manufatto in cemento e qualsiasi opera che possa favorire l'erosione.