Politica

Il muro è ancora lì, interviene la Soprintendenza

Assemblea Sanvincenzina attende l'ordinanza di demolizione annunciata dal sindaco. Intanto chiesto l'accertamento di compatibilità paesaggistica

Foto di repertorio

La lista civica Assemblea Sanvincenzina aveva segnalato la presenza di un muretto in cemento sorto nella spiaggia davanti al Florida (leggi l'articolo correlato). A distanza di qualche giorno, dopo che dall'Amministrazione era stata avanzata la possibilità di demolizione, dall'albo online del Comune non risulta alcuna ordinanza. 

La proprietà, però, intanto ha richiesto alla Soprintendenza l'accertamento di compatibilità paesaggistica per la realizzazione di un muro di recinzione e contenimento dello stabilimento sanvincenzino.

"Ecco perché l'ordinanza di demolizione, tanto annunciata sulla stampa tarda ad arrivare, - hanno commentato dalla lista civica - sembrava strano che un'Amministrazione guidata da un sindaco che, come assessore, ha guidato una delle più grandi cementificazioni del paese, fosse contraria all'ennesima colata di cemento e fosse pronta a demolire l'abuso come dichiarato".