Attualità

Musica, l'ordinanza fa il punto sui limiti

Le domande di autorizzazione devono essere presentate all'ufficio Suap tramite pec. Tutti provvedimenti dell'ordinanza

Il sindaco di San Vincenzo ha firmato l'ordinanza numero 3 relativa all'autorizzazione in deroga ai valori limite di emissioni acustiche per lo svolgimento di attività temporanee e di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico. 

I prossimi giorni oggetto dell'ordinanza in questione, sono il periodo dal 22 al 25 Aprile e quello dal 29 Aprile al 1 Maggio. L'intento è quello di conciliare le esigenze di quiete e riposo dei residenti con la necessità di rivitalizzare il territorio attraverso intrattenimento e animazione.

 Per questo, visto che le manifestazioni musicali previste in queste giornate hanno rilevanza pubblica e c'è la necessità di dar modo a tutti i cittadini e ai turisti di poter fruire appieno delle iniziative disciplinando la deroga all'emissione sonora sia all'interno che all'esterno dei pubblici esercizi, si consente di derogare rispetto all'orario stabilito in funzione dell'importanza turistico commerciale o della rilevanza della manifestazione, della zona o del periodo in cui svolge la medesima fino alle ore 1,30 su tutto il territorio di San Vincenzo. 

Le domande di autorizzazione devono essere presentate all'ufficio Suap tramite pec.