Attualità

Niente neve, resta freddo e ghiaccio sulla costa

Mezzi spargisale in azione anche nella serata di lunedì per far fronte all'ondata di gelo che ha colpito anche la costa. Parla il sindaco Bandini

Aggiornamenti da San Vincenzo dopo l'ondata di gelo che non ha risparmiato, da domenica, la Val di Cornia. Dopo la nevicata di domenica sera e un primo intervento dei mezzi spargisale, anche intorno alle 19 di lunedì 26 Febbraio dal comune hanno provveduto ad effettuare una ulteriore operazione di spargimento sale nelle vie.

Nonostante non siano previste ulteriori nevicate, resta il rischio ghiaccio (leggi qui sotto l'articolo correlato). Si raccomanda particolare attenzione in via del Castelluccio, in via S. Bartolo e S. Carlo.

Il primo cittadino Alessandro Bandini ha voluto ringraziare le squadre degli operai, dei tecnici comunali e del comandante dei Vigili urbani che "dalla scorsa notte e nella prima mattina di oggi si sono adoperati per permettere a tutti i cittadini di svolgere la normale attività quotidiana".

"Vorrei precisare - ha aggiunto in un post su Facebook - che San Vincenzo non aveva allerta meteo decretata dalle autorità competenti ma nonostante questo e prevenendo eventuali criticità è stata garantita la sicurezza della viabilità delle principali strade comunali e in particolare per la frazione di San Carlo" (leggi gli articoli correlati per conoscere la situazione negli altri comuni della Val di Cornia).