Cronaca

Nove diversi alias per sfuggire ai controlli

I militari intervenuti alla stazione di San Vincenzo hanno accertato che l’uomo risultava irregolare sul territorio nazionale

I Carabinieri della Stazione di Suvereto hanno denunciato in stato di libertà un cittadino brasiliano di 32 anni per falsa attestazione sull’identità personale.

L’uomo, senza fissa dimora sul territorio nazionale, è stato sottoposto a un normale controllo di polizia a seguito di una richiesta di intervento presso la stazione ferroviaria di San Vincenzo, dove stava disturbando dei passeggeri. All’atto dell’identificazione, è stato trovato privo di documenti ma, alla richiesta dei militari, ha comunque fornito quelle che sarebbero dovute essere le sue generalità. Da una verifica effettuata nell’immediatezza, i Carabinieri non hanno trovato alcun riscontro alle dichiarazioni dell’uomo che, pertanto, è stato sottoposto a fotosegnalamento. Tale controllo non solo ha fornito il riscontro ai sospetti dei militari, ovvero che le generalità erano false, ma che l’uomo, in precedenti controlli, aveva fornito nominativi sempre diversi, in maniera tale da risultare associato a ben 9 altre identità.

I militari hanno anche accertato che l’uomo risultava irregolare sul territorio nazionale e pertanto sono state avviate le procedure per regolarizzare la sua posizione.