Attualità

Sistemato il piazzale davanti alle scuole "Rodari"

I lavori eseguiti nei giorni scorsi hanno reso più sicuro e accoglienti il piazzale e la zona davanti alle scuole elementari

Nei giorni scorsi è stato effettuato un intervento alla pavimentazione del piazzale di accoglienza antistante l’ingresso delle scuole primarie dell’istituto comprensivo Mascagni. 

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale di San Vincenzo attraverso una nota.


“Il piazzale - ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci - si trovava da tempo in condizioni disastrose e, grazie all’impegno dell’assessore Alessio Landi e dell’ufficio Lavori Pubblici del Comune, sono stati predisposti e aggiudicati questi lavori per consentirgli di avere un nuovo assetto". 

"È stata forte - ha aggiunto il sindaco - la volontà di sistemare una situazione degradata che sia i ragazzi che i genitori vivevano ogni giorno prima della riapertura delle scuole. Un intervento compiuto in queste settimane in maniera tale da evitare disagi nel mezzo dell’anno scolastico”.

“I lavori di asfaltatura hanno interessato tutta la parte antistante della scuola primaria Rodari - ha aggiunto l’assessore Alessio Landi - e il viale che conduce all’ingresso. Si è trattato di un intervento da 25mila euro, finanziato con fondi regionali, che è stato portato a termine in tempi rapidi e consentirà a ragazzi e genitori, vista l’imminente riapertura delle scuole, di poter contare su una nuova e più sicura pavimentazione”.