Politica

"Questa concessione non andava rilasciata"

Così Assemblea Sanvincenzina ha commentato il nuovo stop al cantiere in via Pianosa dove al posto della pizzerie è previsto un edificio di tre piani

L'ex pizzeria Il Faro (Foto di archivio)

Nuovo stop per la ristrutturazione dell’ex pizzeria Il Faro in via Pianosa, per la quale era prevista la realizzazione di un edificio su tre piani anziché su quattro a seguito del primo stop arrivato alla società che si occupa dell'intervento.

"Ecco l'ennesima figuraccia della politica urbanistica sanvincenzina: con una sentenza schiacciante il Tar richiama a leggersi la Costituzione in quanto è stato cercato pretestuosamente un appiglio per difendere l'indifendibile nel caso dell'ex Faro", ha commentato il gruppo consiliare Assemblea Sanvincenzina che da subito aveva mostrato delle riserve sul progetto.

"Questa concessione non andava rilasciata, - hanno ribadito - inutili i tentativi di Roventini che ha proposto, e ottenuto dalla maggioranza in Consiglio, una folle interpretazione di una norma che vieta, naturalmente, un mostro di cemento sul mare. Fortunatamente il Tar ha risposto in modo esemplare, svergognando ancora una volta l'Amministrazione sanvincenzina che ha cercato di interpretare in modo forzato e totalmente in contrasto con il Piano Strutturale il concetto di skyline".

Insomma, il nuovo stop ha spinto il gruppo di opposizione a criticare le prassi del sindaco Alessandro Bandini e dell'assessore all'urbanistica Massiliano Roventino per la gestione del territorio (leggi qui sotto gli articoli correlati).