Attualità

Ultimo passo per le opere di urbanizzazione

Approvato il progetto esecutivo per i lavori nella traversa della strada di San Bartolo. L’iter ora prevede la procedura di affidamento delle opere

È stato approvato nei giorni scorsi il progetto esecutivo per le opere di urbanizzazione della traversa della strada di San Bartolo, area che si trova sulla sinistra della strada stessa dopo l’ingresso da via Aurelia sud. Un intervento il cui progetto avrà complessivamente un costo per l’Amministrazione comunale di circa 220mila euro.

Le opere previste in questo tratto di strada riguardano l’adeguamento delle strutture fognarie acque bianche e nere, la fornitura acqua e gas e la realizzazione di un idoneo manto stradale con marciapiede pedonale. La via stessa quindi sarà completamente riqualificata, con realizzazione di apposito sottofondo, bynder e tappetino finale di usura, e realizzazione di idoneo impianto di illuminazione pubblica.

L’iter adesso prevede l’espletamento della procedura di affidamento delle opere. A seguire, nell’arco di poche settimane, l’installazione del cantiere. La conclusione dei lavori è prevista entro l’estate.