Attualità

​Ottanta giovani musicisti toscani in concerto

Tre realtà musicali si fondono in un'unica orchestra di fiati e percussioni per un suggestivo concerto al teatro Garden Resort

Ottanta giovani musicisti domenica 25 Febbraio alle ore 16,30, saliranno tutti insieme sul palco del teatro Garden Resort di San Vincenzo per un concerto all'insegna della condivisione e della passione per la musica.

Tre realtà musicali toscane si fondono dunque in un'orchestra di fiati e percussioni che eseguirà brani classici e moderni, da Wagner a Morricone a John Williams: saranno la banda La Polverosa di Firenze, la filarmonica Verdi di Reggello e la filarmonica Verdi di San Vincenzo.

Si tratta di una collaborazione nata dall'impegno e dall'amicizia dei maestri Andrea D'Amico, Massimo Cardelli e Alessio Barsotti, che hanno portato il gruppo a esibirsi in vari contesti, tra cui il prestigioso teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Il 22 Marzo il concerto si ripeterà nella stessa cornice e a Maggio il gruppo si esibirà al Festival musicale di Nus in Val D'Aosta.