Attualità

Ecco i contributi per le spese scolastiche

Pubblicato sul sito del Comune il bando per l’anno 2021/22, previsti contributi da 180 a 300 euro per libri, servizi e materiale didattico

Foto di repertorio

È online sul sito del Comune di San Vincenzo il bando per il Pacchetto scuola relativo all’anno scolastico 2021/22. Si tratta di un incentivo economico individuale previsto gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per le spese inerenti libri, servizi scolastici e altro materiale didattico. Un contributo che può variare da un minimo di 180 euro ad uno standard di 300 euro ed è unico per ogni ordine di scuola e classe di corso.

L’obiettivo del bando è sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica, di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio-economiche più difficili, al fine di promuovere l’accesso e il completamento degli studi fino al termine delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi IeFp garantendo nel contempo la massima omogeneità ed equità sul territorio toscano.

La domanda d’ammissione al contributo, insieme alla copia di un documento d’identità del richiedente, per quanto riguarda i residenti nel Comune di San Vincenzo dovrà essere presentata entro il prossimo 24 Maggio a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune oppure inviata tramite pec o mail ordinaria all’indirizzo di posta elettronica comunesanvincenzo@postacert.toscana.it.