Attualità

Pacchetto scuola, via alle domande

Un contributo che può variare da un minimo di 200 euro ad uno standard di 300 euro ed è unico per ogni ordine di scuola e classe di corso

È online sul sito del Comune di San Vincenzo il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico Pacchetto scuola relativo all’anno scolastico 2022/23.

Si tratta di un avviso finalizzato al sostegno delle spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici) di studentesse e studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio-economiche più difficili al fine di promuovere l’accesso e il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi di Istruzione e Formazione professionale. Un contributo che può variare da un minimo di 200 euro ad uno standard di 300 euro ed è unico per ogni ordine di scuola e classe di corso.

La domanda d’ammissione al contributo, insieme alla copia di un documento d’identità del richiedente, per quanto riguarda i residenti nel Comune di San Vincenzo dovrà essere presentata entro il prossimo 21 settembre. Può essere consegnata a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune (conservare il numero di protocollo assegnato per la consultazione on-line delle graduatorie) oppure inviata tramite pec o mail ordinaria all’indirizzo di posta elettronica comunesanvincenzo@postacert.toscana.it (questa casella di posta riceve sia posta certificata che mail ordinaria).

La documentazione è consultabile e scaricabile sul sito del Comune di San Vincenzo.