Attualità

Spettacolo vista mare per il Palio Costa Etrusca

Presentata l’attesa manifestazione sanvincenzina che segna l’inizio della stagione turistica. Cinque eventi e una corsa mozzafiato

Presentato in una sala della torre gremita il Palio della Costa Etrusca Memorial Piero Giacobbe che quest’anno impreziosirà San Vincenzo per la tredicesima edizione. 

Appuntamento lunedi 22 aprile per la competizione vista mare. In programma dal 14 aprile una serie di iniziative per coinvolgere la cittadinanza attraverso l’arte, le storie di fantini, La Quintana, la corsa delle amazzoni e serate evento al Garden Club. 

L’appuntamento clou, comunque, sarà il Palio di lunedì: 4 batterie da 8 cavalli, ogni primo e secondo finalista accederà alla finale abbinato agli 8 Comuni in gara. A contendersi il Palio realizzato dalla pittrice Sarà Guerrini saranno San Vincenzo (ultimo vincitore del Palio), Piombino (che non ha mai vinto il Palio), Campiglia Marittima, Suvereto, Castagneto Carducci, Bibbona, Cecina e Rosignano Marittimo.

Prima di iniziare lo spettacolo sulla spiaggia, gli accordi potranno ammirare uno spettacolo anche in mare con la veleggiata organizzata dallo Yact Club e il circolo nautico di San Vincenzo. 

Soddisfatti di questo ritorno l’assessora Serena Malfatti e il sindaco Alessandro Massimo Bandini che anno dopo anno hanno visto crescere questa iniziativa che vede la collaborazione di tante associazioni e professionalità.