Attualità

Anche a San Vincenzo arriva la panchina gigante

Si trova sulle colline che portano a San Carlo e permette di osservare in serenità e pace le colline e il territorio di San Vincenzo

Foto tratta dalla pagina Facebook del Comune di San Vincenzo

Dopo quella di Piombino a Salivoli arriva anche a San Vincenzo la panchina gigante. Inaugurata sabato scorso sulle colline che portano a San Carlo, in un suggestivo e unico punto panoramico all’interno dell’azienda oleoturistica Santissima Annunziata di Beatrice Massaza, la prima panchina gigante di San Vincenzo. 

In Italia ce ne sono attualmente 273, 66 in costruzione. Ormai sono diventate delle vere e proprie attrazioni turistiche, che valorizzano il territorio e la bellezza di alcuni angoli del nostro paese.

Verde e bianca, a richiamare i colori dell’olio, quella all’interno della Santissima Annunziata è a disposizione di tutti coloro che vorranno usarla per osservare in serenità e pace le colline e il territorio di San Vincenzo. Ideate dal designer americano Chris Bangle, fanno parte di un circuito speciale nell’ambito del quale viene anche rilasciato un timbro ad hoc. Proprio quello che, in occasione dell’inaugurazione, hanno già ricevuto sabato scorso alcuni cittadini di Piacenza, venuti direttamente a San Vincenzo per il taglio del nastro.

All’inaugurazione della panchina gigante, portando i complimenti a nome dell’intera amministrazione comunale di San Vincenzo, è intervenuto il consigliere con delega a Agricoltura e Decoro Urbano, Marco Mantovani.