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Parcheggi e Ztl, novità per i pass

Da lunedì 14 Febbraio potranno essere consegnati i moduli per il rinnovo dei tagliandi. Ecco tutte le cifre per i singoli contrassegni

Foto di repertorio

Cambia, a partire dalla prossima settimana, la durata dei contrassegni validi per i permessi di transito e sosta nelle varie zone Ztl di San Vincenzo. La modifica sostanziale è relativa al rilascio dei permessi R e RTS, ovvero quelli che riguardano il parcheggio residenti e il transito nelle zone a traffico limitato nei mesi estivi.

Diversamente da come accadeva in precedenza, i cittadini che presenteranno la documentazione per il rilascio dei tagliandi R e RTS non saranno più tenuti al rinnovo annuale. In questo caso, a fronte di un costo di 20 euro, il tagliando infatti sarà valido fino a quando non se ne renderà necessario uno nuovo a causa di un cambio di zona di residenza o di mezzo. Ricordiamo che il permesso viene rilasciato con massimo due targhe a famiglia.

“Con questo provvedimento - ha spiegato il consigliere con delega alla polizia municipale Sergios Caporioni - intendiamo venire incontro ai cittadini che, in assenza di variazioni di residenza o di targa dei propri mezzi, non saranno più tenuti ogni anno a rinnovare il permesso. Naturalmente - ha aggiunto - il Comune provvederà a verificare periodicamente il possesso delle condizioni necessarie”.

Avranno un costo di 5 euro invece i permessi temporanei di transito per i residenti e i non residenti, così come quelli per le attività economiche, rilasciati con massimo due targhe e validi per un anno, e quelli per la sosta gratuita dei soli residenti a San Vincenzo nei parcheggi a pagamento di via della Principessa, parco di Rimigliano. Avrà un costo di 10 euro il rilascio dei permessi agli operatori turistico- ricettivi alberghieri ed extra alberghieri, alle agenzie immobiliari (che gestiscono gli affitti di appartamenti all’interno della Ztl) e agli affittacamere (esclusi gli affittacamere non regolarmente registrati nell’elenco comunale come attività) che hanno le proprie strutture ricettive nel centro urbano del Comune compreso nella perimetrazione della Ztl per il solo transito dei loro clienti, validità annuale.

Dal comune ricordano che il pagamento dei permessi dovrà essere effettuato tramite il servizio PagoPa, con apposito bollettino che verrà rilasciato dagli uffici preposti una volta consegnata la documentazione. È necessario fissare un appuntamento prima di consegnare i moduli necessari all’Urp.