Attualità

Parco di Rimigliano, associazioni locali in azione

Gruppo equestre, ProLoco, gruppo scout e Wwf Livorno offriranno informazioni turistiche e ambientali per proteggere il parco

Parco di Rimigliano (Foto di archivio)

A dare informazioni turistico-ambientali al parco di Rimigliano ci saranno il gruppo equestre, la ProLoco, il gruppo scout e il Wwf Livorno.

Come ha annunciato il Comune, ha preso il via da alcuni giorni il servizio di controllo del parco di Rimigliano organizzato dal Comune di San Vincenzo in collaborazione con associazioni del territorio. Un’attività che si pone l’obiettivo di essere di supporto a cittadini e turisti per quel che riguarda il rispetto dell’ambiente, l’educazione nella gestione dei rifiuti e l’osservazione delle norme per la tutela e la sicurezza della natura. I membri delle associazioni sono riconoscibili grazie ad apposite t-shirt. 

Un importante servizio di educazione ambientale e informazione turistica in più, ma anche un'occasione per offrire indicazioni in merito al rispetto per le dune e sul conferimento e le modalità di gestione dei rifiuti all’interno dell’area.