Attualità

Passeggiata ecologica nel parco di Rimigliano

L'intervento di pulizia riguarderà sia la pineta che la fascia retrodunale. La partecipazione è aperta e libera

Si svolgerà sabato 6 Maggio, la Passeggiata ecologica nel parco di Rimigliano, un appuntamento organizzato dal Comune di San Vincenzo attraverso il servizio di volontariato civico e in collaborazione con le associazioni Libera, Wwf e Legambiente. 

Il ritrovo è fissato per le ore 9,30 all'ingresso 10 del parco, in prossimità della pizzeria Al Tramonto. Si tratta di un'iniziativa realizzata in occasione dei 50 anni dell'istituzione del parco, i partecipanti verranno suddivisi in squadre e saranno forniti sia sacchi che guanti a coloro che ne fossero sprovvisti. L'intervento di pulizia riguarderà sia la pineta che la fascia retrodunale. La partecipazione è aperta e libera, tutti coloro che sono interessati possono presentarsi al ritrovo delle 9,30.

L'iniziativa di sabato 6 Maggio, oltre a rappresentare un momento in cui sarà possibile offrire un prezioso contributo alla cura del territorio, ha anche l'obiettivo di far conoscere tutte le caratteristiche e gli aspetti del servizio di volontariato civico, istituito in questi mesi dal Comune di San Vincenzo.