Attualità

Pennello di posidonia per liberare la spiaggia

Effettuato già nei giorni precedenti un sopralluogo a nord del porto turistico, per procedere all'affido dei lavori

E' stato raggiunto un accordo di collaborazione tra Comune e concessionari sulla questione posidonia. Lo si apprende dalla pagina dell'assessora all'Ambiente del Comune di San Vincenzo. 

Dopo la protesta sollevata dagli imprenditori del settore turistico, si sono susseguiti degli incontri, tra questi l'ultimo il 15 Maggio con i concessionari della zona Cella a Sud del Porto Turistico.

Durante l'incontro è stato fatto il punto per il riposizionamento della posidonia spiaggiata mediante prolungamento di un pennello composto proprio dal materiale vegetale, nella spiaggia dell’anteporto.

Effettuato già nei giorni precedenti un sopralluogo a nord del porto turistico, per procedere all'affido dei lavori per la rimozione della posidonia spiaggiata.

Sempre dalla pagina social dell'assessorato all'ambiente si appende che sulla gestione di eventi straordinari su arenili, il comune d'ora in avanti provvederà a informare almeno tramite canali social su qualunque incontro effettuato sulle varie problematiche o attività.