Elezioni

Per San Vincenzo presenta lista e programma

Giovedì appuntamento alla Cittadella delle associazioni con la candidata a sindaco Elisa Cecchini. Ospite il deputato Pd Graziano Del Rio

Elisa Cecchini

Il deputato Pd Graziano Del Rio a San Vincenzo in una iniziativa organizzata dalla lista civica Con Elisa Cecchini per San Vincenzo. L’appuntamento è fissato per giovedì 16 Settembre alle 21 alla Cittadella delle associazioni. associazioni. La serata sarà l’occasione per la presentazione dei candidati al Consiglio comunale e del programma elettorale.

“Siamo in campo in modo non scontato e con un gruppo allo stesso tempo solido e nuovo del quale vado molto orgogliosa. - ha commentato la candidata sindaca Elisa Cecchini - Il messaggio che lanciamo ai sanvincenzini è che possono avere fiducia in noi, perché siamo un gruppo forte, con le competenze amministrative più che mai necessarie in questo momento per rilanciare l’azione del Comune, ma anche con la dose di innovazione giusta per fare un salto di qualità nella prospettiva futura di San Vincenzo”.

“Abbiamo molte proposte concrete che dettaglieremo, ma innanzitutto mi preme sottolineare la filosofia che ci muove: noi pensiamo che a San Vincenzo ci sia bisogno di riprendere l’iniziativa e sostenere chi ha progetti per la sua ripartenza, ma vogliamo fare le cose nel rispetto delle regole, con attenzione al territorio e alla sua qualità ambientale e sociale. - ha proseguito - La vera sfida sarà quella ecologica: la condizione ambientale del pianeta e l’enorme quantità di risorse europee che stanno per arrivare grazie al Piano nazionale di ripresa e resilienza ci spingono in questa direzione. Dobbiamo intercettarle per innalzare la qualità del nostro tessuto economico e sociale. Sostenibilità delle scelte economiche; riconvertire e qualificare il nostro patrimonio edilizio; turismo ambientale e naturalistico; sostenere l’agricoltura, presidio produttivo e paesaggistico; fare manutenzione del territorio, dei suoi corsi fluviali, dei fossi, delle dune e delle aree verdi; sviluppo delle energie rinnovabili: questo significa ecologia. Significa lavoro in settori nuovi e diversi dal passato, e investire sulla qualità dei settori più maturi, come l’edilizia o il turismo stesso. L’altro aspetto di questa sfida è lavorare sul tessuto sociale importante quanto quello economico. Ci saranno risorse per estendere i servizi alle persone e alle famiglie. Le useremo tutte e al meglio perché un paese con servizi efficienti dagli asili, alle scuole, ai servizi sociali e sanitari, allo sport, ai servizi pubblici e alle imprese, è un luogo dove le persone scelgono di vivere. E a questo lavoro uniremo quello per abbattere i costi degli appartamenti e degli affitti a San Vincenzo per giovani e nuovi residenti, che sono il vero motivo per il quale molti decidono di trasferirsi altrove. Lavoro e benessere sociale: - ha concluso - le due linee che guideranno il nostro lavoro, se i cittadini ci daranno la loro fiducia per amministrare San Vincenzo”.