Sport

Un’area del parco per il ciclismo sportivo

Sul sito del Comune l’avviso pubblico per la gestione di una porzione del parco tra via Fattori e via Falcone e Borsellino

Foto di repertorio

E’ online l’avviso pubblico di manifestazione di interesse per la gestione di una porzione del parco pubblico tra via Fattori e via Falcone e Borsellino fino al 31 Dicembre 2023, nell’area retrostante la Cittadella delle Comunità. Il servizio oggetto dell’affidamento riguarda l’insegnamento e l’avvio al mondo del ciclismo sportivo.

Sul territorio comunale, infatti, l’interesse per il cicloturismo e la mountain-bike sta crescendo in maniera esponenziale e le iniziative di promozione integrata sono presupposti ormai riconosciuti per mantenere alto il livello di attrattività turistica delle destinazioni. Alla presente manifestazione di interesse possono partecipare le associazioni del territorio.

Le aree, secondo quanto descritto nell’avviso, saranno utilizzate per la realizzazione di tracciati leggeri che non prevedano rilevabili movimenti terra, finalizzati all’attività di allenamento in mountain bike. Le aree stesse potranno essere usate anche per la realizzazione di manifestazioni sportive legate alla pratica della MTB e comunque a qualsiasi iniziativa in tal senso che promuova la cultura di questa disciplina sportiva.

 Per presentare le offerte ci sarà tempo fino alle ore 13 del 14 Novembre.