Politica

“Spiaggiamento di posidonia straordinario”

Officina replica al Pd: “E' vero che ci sono dei disagi, ma è altrettanto vero che si sta affrontando una situazione straordinaria ed emergenziale”

Sullo spiaggiamento di posidonia a nord del porto è ancora polemica.

“Apprendiamo che Pd di San Vincenzo si stupisce e accusa l'Amministrazione di mancanza di programmazione, quel Pd di San Vincenzo che è il Partito che ha governato per decenni questo Comune con scelte sciagurate che hanno segnato per sempre il destino del nostro territorio. - hanno commentato da Officina San Vincenzo - Sulla pulizia spiagge poi, il Pd dimentica o fa finta di dimenticare le vere e proprie operazioni militato condotte con cingolati, draghe a mare e tir che scorrazzavano sulle spiagge sanvincenzine facendo lo slalom tra i bagnanti, in pieno Luglio e Agosto di pochi anni fa, ci sono reportage foto e video che lo dimostrano, nonché numerosi articoli dei quotidiani locali. E potremmo parlare anche delle tonnellate di sabbia finite in discarica insieme alla posidonia con costi milionari per la collettività”.

“Ma veniamo al presente. - hanno proseguito - L'attuale amministrazione comunale si è trovata di fronte ad uno spiaggiamento di posidonia assolutamente straordinario per quantità, uno spiaggiamento così importante che non si vedeva da anni, a detta di tutti e che non era prevedibile. L'episodio si è verificato a Maggio ed è abbastanza comprensibile che a causa delle varie lungaggini burocratiche, anche per il diniego da parte del Comune di Castagneto al trasferimento degli accumuli di posidonia in zona Conchiglia, si sia arrivati alla metà di Giugno. E' vero che ci sono dei disagi, ma è altrettanto vero che si sta affrontando una situazione straordinaria ed emergenziale”.

“Chi urla, strepita e strumentalizza questa situazione sta solo cercando maldestramente di coprire le responsabilità di chi è stato l' autore principale dei danni incalcolabili ed irreversibili che hanno causato la costruzione del porto e la cementificazione selvaggia della nostra costa. Sarebbe auspicabile per il Pd di San Vincenzo, un bel bagno di umiltà, accompagnato da una buona dose di onestà intellettuale, che insieme suggerirebbero un decoroso silenzio, almeno sul tema della gestione degli arenili, ma evidentemente qualità come quelle sopra descritte non appartengono a quel Partito”, hanno concluso.