Attualità

A scuola nuovo prato in erba sintetica

In programma anche una serie di indagini geofisiche a seguito del dissesto verificatosi nell'area vicino la scuola Rodari

Nelle scorse settimane l’Amministrazione comunale, anche a seguito delle richieste pervenute da parte della direzione scolastica dell’istituto comprensivo Mascagni, ha provveduto a disporre la fornitura e posa in opera di un prato in erba sintetica per il giardino delle scuole elementari Rodari.

L’area era provvista di una pavimentazione in terra battuta e nel corso del precedente anno scolastico si sono verificati disagi a causa di ristagni di acqua e fango. Da qui la decisione di dar concretezza alle istanze della direzione scolastica, e procedere dunque all’installazione di una pavimentazione in erba sintetica che consentirà ai bambini e al personale scolastico di poter frequentare gli spazi esterni del complesso senza le criticità precedenti. Un’opportunità che già in questi primi giorni di scuola è stata colta dagli insegnanti che hanno potuto iniziare a usufruire del prato sintetico.

Da martedì 19 Settembre e fino a venerdì 22, inoltre, si svolgeranno una serie di indagini geofisiche in alcune aree esterne del plesso scolastico del Comune. Ciò a seguito del dissesto creatosi nell’area prospiciente l’edificio della scuola Rodari. A svolgere le specifiche valutazioni tecniche, prima nel cortile adiacente la scuola dell’infanzia Gianburrasca e successivamente nell’area prospiciente la parte di edificio interessata dal dissesto, sarà una ditta specializzata. Indagini necessarie per riuscire a definire la tipologia di intervento di consolidamento più idonea, programmata per Ottobre.