Attualità

Si alza il sipario sul Palio della Costa Etrusca

Al Teatro Verdi ci sarà anche il fantino Scompiglio per la presentazione della corsa sulla spiaggia e del "Cencio 2017"

Presentazione ufficiale, sabato 8 aprile alle 17 al teatro Verdi, del "Cencio 2017" e dell'undicesima edizione del Palio della Costa Etrusca. All'iniziativa parteciperà anche il top jockey “Scompiglio” Jonatan Bartoletti, vincitore per quattro volte in Piazza del Campo, l’ultima nel 2016 con il fantastico “cappotto” in sella alla Preziosa Penelope.

Il “Cencio 2017” è il drappo-dipinto che sarà consegnato alla contrada vincitrice del Palio della Costa Etrusca in occasione della corsa in programma a Pasquetta, lunedì 17 aprile dalle 14.30 lungo la spiaggia di San Vincenzo a due passi dalla battigia.

Alla presentazione interverranno il sindaco di San Vincenzo Bandini, il presidente dell’Associazione Palio della Cosa Etrusca Luciano Toncelli e il responsabile del comitato organizzatore Roberto Saggini oltre all’artista e ai rappresentanti delle otto comuni in gara (Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Campiglia Marittima, Suvereto e Piombino).

In occasione della presentazione del “Cencio 2017” saranno inoltre premiati gli studenti della scuola media Mascagni che hanno partecipato al concorso e i commercianti che hanno realizzato le vetrine più belle per le festività Pasquali.