Attualità

Primo Consiglio comunale per il sindaco Riccucci

Durante la seduta nella sala della Torre il giuramento e il discorso per illustrare le linee di governo della nuova squadra

La Torre di San Vincenzo

Si è tenuto lunedì 18 Ottobre il primo Consiglio comunale dopo l'elezione a sindaco di Paolo Riccucci. Durante la seduta si è tenuto il giuramento del sindaco, la presa d'atto della nomina dei componenti della giunta comunale e il discorso di illustrazione delle linee di governo della giunta Riccucci.

Il sindaco Riccucci nel suo discorso ha tenuto a sottolineare il taglio netto con il passato, un taglio che annuncia un cambiamento anche sulle prospettive e le proposte per la cittadina di San Vincenzo. 

“Abbiamo l'opportunità - ha detto il sindaco Paolo Riccucci - di ricostruire e rimettere in sesto principi e rapporti sani tra istituzione e cittadino. Verrà riportato al centro della proposta amministrativa l'interesse pubblico, e sarà necessario guardare San Vincenzo da una nuova prospettiva. Dobbiamo soprattutto cercare di far capire ai cittadini che siamo di fronte a una grandissima e nuova opportunità”.

Durante il Consiglio comunale sono stati anche nominati i componenti delle quattro commissioni consiliari permanenti. I relativi presidenti saranno poi decisi nelle commissioni stesse.

Questa la composizione delle varie commissioni: Commissione 1 (Urbanistica, Lavori Pubblici e Gestione del Territorio): Elisa Cecchini, Guido Cruschelli, Davide Lera, Marco Mantovani, Alessio Landi, Sergios Caporioni; Commissione 2 (Personale, Attività produttive, Turismo, Bilancio e Finanze): Luca Cosimi, Guido Cruschelli, Elisa Cecchini, Caterina Debora Franzoi, Antonina Cucinotta, Cecilia Galligani; Commissione 3 (Sicurezza, Sociale, Sanità, Scuola, Cultura e Sport): Guido Cruschelli, Luca Cosimi, Davide Lera, Antonina Cucinotta, Marco Mantovani, Pietro Petri; Commissione 4 (Pari Opportunità, Organi istituzionali, Statuto, Regolamenti e Affari generali): Davide Lera, Elisa Cecchini, Luca Cosimi, Caterina Debora Franzoi, Pietro Petri, Sergios Caporioni.

Sono stati inoltri nominati i rappresentanti del Consiglio comunale per quanto riguarda l'albo giudici popolari, che saranno Paolo Riccucci, Elisa Cecchini e Antonina Cucinotta, e i membri della commissione elettorale comunale, che invece saranno Davide Lera, Pietro Petri e Tamara Mengozzi.

Non sono mancante le dichiarazioni dei consiglieri di opposizione che hanno chiesto alla nuova squadra di chiarire meglio il programma di governo.

È possibile rivedere online la seduta del consiglio comunale di lunedì 18 ottobre all’indirizzo https:// sanvincenzo.consiglicloud.it/home.