Attualità

Negozi chiusi in barba ai primi turisti

Negozi aperti o negozi chiusi? Il problema, però, questa volta approda a San Vincenzo la cittadina turistica per eccellenza in Val di Cornia

Ad accendere i riflettori sulla questione, ci ha pensato una protesta composta che si è materializzata venerdì mattina. Sulle saracinesche abbassate dei negozi del corso era affissi dei cartelli con su scritto: "Sono i commercianti come voi che fanno turismo a San Vincenzo... Complimenti! Il 16 di giugno chiusi totalmente alla sera. I commenti dei turisti ve li lasciamo immaginare...".

Insomma nel pieno dell'estate la città e i negozianti avrebbero dovuto farsi trovare pronti. Del resto a San Vincenzo i turisti ci sono già e una passeggiata tra negozi chiusi e saracinesche serrate non è sinonimo di una bella serata.

Ma è bene ricordare che le aperture serali non sono un obbligo e gli esercenti avranno avuto le loro ragioni a restare chiusi. C'è chi, sui social network ha risposto alla protesta, dicendo che ultimamente non ne valga la pena soprattutto in questi tempi di bassa stagione.