Politica

"Protocollate le firme in difesa della spiaggia"

Lo ha postato sui social il consigliere Luca Cosimi (Siamo San Vincenzo) ringraziando tutti quelli che si sono impegnati nella raccolta firme

Foto di repertorio

"Firme per la petizione in difesa della spiaggia protocollate. Grazie a tutti quelli che si sono impegnati nella raccolta", a darne notizia è Luca Cosimi e la lista Siamo San Vincenzo. 

L'operazione del consigliere comunale di opposizione era iniziata con un'interrogazione in Consiglio comunale poi, in collaborazione con il Movimento 5 Stelle, è stata avviata una raccolta firme contro la sabbia di cava per il ripascimento e, tramite pec, portato il caso all'attenzione del Ministero dell'Ambiente, Regione, Soprintendenza e Procura della Repubblica.

A inizio Agosto, inoltre, è scaduto il bando per appaltare i lavori di protezione della costa. Lavori che secondo le forze di opposizione non sarebbero fatti con materiale adatto, ma con sabbia di cava o di fiume che risulterebbe estraneo per dimensione e caratteristiche alla spiaggia urbana di San Vincenzo.