Attualità

Raccolta fondi per aiutare la popolazione ucraina

I fondi saranno destinati agli aiuti per la popolazione nelle zone di guerra e per i progetti in favore dei cittadini che sono fuggiti dalla guerra

Foto di repertorio

Si chiama ‘San Vincenzo per l’Ucraina’ ed è il conto corrente che l’amministrazione comunale di San Vincenzo ha aperto in queste ore per raccogliere fondi da destinare alla popolazione duramente colpita dal conflitto in corso. Si tratta di uno strumento trasparente a cui ogni cittadino può fare riferimento per donare il proprio contributo.

Il sindaco Paolo Riccucci e il consigliere con delega al Bilancio, Caterina Debora Franzoi, insieme all’intera Amministrazione invitano dunque i cittadini a utilizzare questo conto corrente per poter offrire il proprio contributo in favore dell'Ucraina. Il conto è già attivo ed è già possibile quindi effettuare donazioni. I fondi raccolti saranno destinati agli aiuti per la popolazione nelle zone di guerra e a ogni tipo di supporto per tutti quei progetti che verranno attivati sul territorio in favore dei cittadini che sono fuggiti dalle aree del conflitto.

Queste sono le coordinate bancarie:
Comune di San Vincenzo ‘San Vincenzo per l’Ucraina’ Iban: IT 83 E 08461 70770 000010991164
Codice Bic: CCRTIT2TCAS

Resta comunque aperto il Coc (Centro operativo comunale), che ha l’obiettivo di monitorare la situazione emergenziale a seguito del conflitto e fornire supporto alla popolazione ucraina che ha raggiunto il territorio.