Attualità

Riaperto il bando per i buoni spesa

Ad oggi sono stati individuati 116 beneficiari. Ecco come e quando presentare le richieste per questa nuova ondata di aiuti

Nuova riapertura del bando per i buoni spesa destinati all’acquisto di generi alimentari e prodotti farmaceutici. Fino alle ore 13 del 18 Febbraio 2021 sarà ancora possibile inoltrare domanda.

Con i precedenti avvisi sono stati individuati 116 beneficiari, 89 alla scadenza del 16 Dicembre e 27 alla scadenza del 25 Gennaio, per un’erogazione complessiva pari a 31.200 euro.

Per presentare la richiesta i cittadini dovranno autocertificare la propria condizione di necessità e bisogno, compilando i moduli che sono disponibili sul sito del Comune di San Vincenzo oppure all’Ufficio Politiche sociali e ritirabili previo appuntamento telefonico. I buoni saranno numerati, non replicabili e personali del taglio di 10 euro e 20 euro ciascuno. L'entità totale dipende dal numero dei componenti del nucleo familiare: con 1 componente 140 euro, con 2 componenti 210 euro, con 3 componenti 280 euro, con 4 componenti 360 euro, con 5 o più componen2 420 euro. Il modulo, compilato in ogni sua parte e firmato, insieme a un documento di identità, va inviato all’indirizzo e-mail comunesanvincenzo@postacert.toscana.it e deve obbligatoriamente riportare l’oggetto ‘Domanda buoni spesa’. La consegna dei buoni avverrà direttamente a domicilio dei beneficiari. Non possono presentare domanda coloro che hanno fatto richiesta dei buoni spesa in occasione dei due precedenti avvisi. 

I beneficiari potranno spendere i buoni spesa nei negozi e nelle farmacie di San Vincenzo aderenti all’iniziativa.