Attualità

Riccucci e assessori incontrano le associazioni

Il sindaco Riccucci: “Al via un dialogo basato su partecipazione e trasparenza”. Adesso si pensa a come animare il periodo natalizio

L’Amministrazione comunale di San Vincenzo ha incontrato diversi membri delle varie associazioni del territorio. Realtà che rappresentano lo sport, ma anche la cultura, il volontariato e il commercio.

Oltre al sindaco Paolo Riccucci, che nel suo saluto iniziale ha sottolineato l’importanza e la necessità di instaurare “un percorso comune e collaborativo basato su partecipazione e trasparenza”, hanno partecipato la vicesindaca e assessora alla Cultura Tamara Mengozzi, l’assessora al Turismo Cecilia Galligani e il consigliere con delega allo sport e alle politiche giovanili Pietro Petri.

L’incontro, svoltosi martedì scorso, oltre a rappresentare l’occasione per conoscersi e dare così il via ad un dialogo costante, ha costituito anche il primo passo per porre le basi in merito all’organizzazione degli eventi natalizi e delle iniziative nel periodo delle festività. L’amministrazione di San Vincenzo intende infatti far sì che l’offerta sia più varia e distribuita il più possibile sul territorio comunale, non concentrando il tutto solo nella zona pedonale ma coinvolgendo anche il paese nuovo e San Carlo.

La chiusura dell’incontro è stata del consigliere Pietro Petri che ha ribadito l’obiettivo chiave di “ricreare un tessuto sociale e di collaborazione fra le associazioni”.