Cronaca

Rifiuta il test, denuncia e patente ritirata

L'uomo si è rifiutato di sottoporsi all’accertamento sull’assunzione di sostanze stupefacenti alla guida

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piombino hanno denunciato un 45enne, già noto alle forze dell’ordine, per rifiuto di sottoporsi all’accertamento sull’assunzione di sostanze stupefacenti alla guida.

I Carabinieri, nel corso di un controllo alla circolazione stradale a San Vincenzo, hanno individuato l’uomo alla guida della sua auto, e in ragione del suo stato di agitazione psicomotoria, presumibilmente riconducibile all’assunzione di sostanze stupefacenti e/o alcooliche, lo hanno invitato ad effettuare i previsti accertamenti. L'uomo si è rifiutato. 

Per questo è stato denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze e l’auto sottoposta a sequestro, oltre a subire il ritiro immediato della patente.