Attualità

Riforma Statuto comunale, due assemblee

Una bozza dello Statuto è stata sottoposta ai componenti della Seconda Commissione consiliare. Ascoltati anche i rappresentati delle Consulte

Si svolgeranno giovedì 5 Ottobre alle ore 17,30 alla sala consiliare della Torre e lunedì 9 Ottobre alle ore 21 alla sede del consiglio di frazione di San Carlo le prime due assemblee pubbliche per illustrare ai cittadini il percorso di riforma dello Statuto del Comune di San Vincenzo. Parte così il percorso di partecipazione aperto alla cittadinanza, finalizzato alla condivisione delle modifiche da apportare.

Una bozza dello Statuto, nei giorni scorsi, è stata sottoposta ai componenti della Seconda Commissione consiliare, ma la fase di ascolto ha già mosso i primi passi con l’incontro di alcuni giorni fa dell’Amministrazione comunale con i rappresentanti delle Consulte. Adesso la partecipazione si estende anche a tutti i cittadini, con i primi due appuntamenti fissati per il 5 e il 9 Ottobre. Nell’ambito di queste assemblee verranno illustrate le modifiche apportate, ma le occasioni saranno ideali per confrontarsi su quella che sarà la redazione definitiva dello Statuto, un atto fondamentale per il Comune di San Vincenzo.

Il percorso non si esaurirà con questi eventi, ma si protrarrà anche nelle settimane successive con altri appuntamenti.