Politica

Chiesto il piano Rimateria, ma in Comune non c'è

Dopo l'ok in consiglio, Assemblea Sanvincenzina ha fatto richiesta di accesso agli atti ma il Comune non dispone della copia del progetto

Il consigliere Paolo Riccucci del gruppo consiliare Assemblea Sanvincenzina ha fatto richiesta di accesso agli atti per prendere visione del piano del progetto Rimateria. Gli uffici comunali, però, lo hanno invitato a contattare gli uffici Asiu dal momento che in Comune non è in possesso del piano industriale richiesto. 

"Incredibile come ancora una volta l'Amminstrazione dimostri di aver approvato un atto, la delibera n.54 del 12-08-2016, come da noi sostenuto senza sufficienti basi. - ha commentato Assemblea Sanvincenzina - Durante la discussione del consiglio, infatti, lo stesso Caramassi ha ammesso di avere mostrato il piano industriale solo ai soci di Asiu, ovvero i sindaci e che non ci fosse una sola legge che gli imponesse di mostrare il piano ai consigli comunali".

La delibera relativa al progetto Rimateria è già passata in consiglio comunale con l'approvazione della maggioranza. "Bandini ci metta a conoscenza di quali siano gli elementi conoscitivi di questo piano che lo hanno convinto, a lui e alla maggioranza, ad aderire al progetto". ha aggiunto il gruppo d'opposizione.

"Ci viene detto che gli atti richiesti non sono presenti negli archivi comunali e che ci dovremo rivolgere ad Asiu, società pubblica dismessa, che ora si chiama Rimateria. Questo modo di amministrare ci preoccupa non poco, - ha concluso - la trasparenza dovrebbe essere il cardine, soprattutto nell'approvazione di atti importanti come questo, di una buona amministrazione e invece si tenta di girare intorno alle giuste osservazioni che abbiamo portato nei consigli e in piazza attraverso studio e informazioni acquisite".