Attualità

A San Carlo rinnovo del consiglio di frazione

L'elezione avverrà a suffragio diretto da parte dei cittadini iscritti nella lista elettorale della sezione di cui fa parte la frazione

Domenica 26 Marzo si terranno le elezioni per il rinnovo del consiglio di frazione di San Carlo. Il manifesto di indizione di elezioni è stato firmato nella giornata di lunedì 6 Febbraio dal sindaco Paolo Riccucci.

L'elezione del consiglio di frazione avverrà a suffragio diretto da parte dei cittadini iscritti nella lista elettorale della sezione di cui fa parte il territorio della frazione. Entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del manifesto all'albo pretorio tutti coloro che sono in possesso dei requisiti e vogliono candidarsi per l'elezione del consiglio di frazione devono inoltrare formale richiesta con firma autenticata nei modi di legge, indirizzata al sindaco di San Vincenzo.

Per poter essere eletti alla carica di presidente o consigliere del consiglio di frazione è necessario essere iscritto nella lista elettorale contraddistinta con il n.5 in cui sono compresi gli elettori di San Carlo e non trovarsi in alcuna delle cause di incandidabilità, incompatibilità e ineleggibilità stabilite dalla legge per l’elezione del consiglio comunale. È incompatibile con la carica di presidente o consigliere del consiglio del consiglio di frazione chi ricopre la carica di sindaco, assessore o consigliere del Comune di San Vincenzo.

Le richieste di candidatura devono pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di San Vincenzo, presso l’ufficio Segreteria possono essere ritirati i moduli per la richiesta di partecipazione e possono essere posti quesiti.