Attualità

Ripascimento, stop ai lavori tra i bagnanti

Dopo gli interventi tra il Nettuno e il Mediterraneo e tra gli stabilimenti Serendipity e Nettuno, rimandato il resto del piano al prossimo anno

Foto di repertorio

Stop ai lavori di ripascimento sul litorale sanvincenzino. Dall'Amministrazione comunale fanno sapere infatti che gli interventi proseguiranno solo in questa settimana e non andranno a intaccare il mese di Luglio se non nei primi giorni.

Il riferimento va ai lavori di stabilizzazione della diga soffolta nella cella compresa tra il bagno Nettuno e il bagno Mediterraneo. Si concluderanno a stretto giro anche i lavori di ripascimento nella parte di arenile compresa tra gli stabilimenti balneari Serendipity e Nettuno. L'intervento che riguarda la ricostruzione della linea di costa che interessava la zona del Paradisino e di Riva degli Etruschi al momento è stato sospeso con la volontà di rimandarlo al prossimo anno.

"L’Amministrazione comunale si scusa con cittadini per gli eventuali disagi arrecati in questo breve periodo ma dichiara altresì che si tratta di lavori indispensabili che comporteranno un netto miglioramento della fruibilità del litorale interessato dai lavori ( circa 70 metri su 10 km di costa) da parte di turisti e cittadini. Ci impegneremo affinché queste situazioni non si verifichino mai più", hanno riferito in una nota.