Cronaca

Ruba 850 euro di mance in due locali

Un 49enne è stato individuato e denunciato dai carabinieri. Aveva approfittato dei locali affollati di clienti per compiere i furti

I carabinieri della Stazione di San Vincenzo, al termine di un’indagine, hanno denunciato un 49enne proveniente dal fiorentino, con precedenti penali, con l'accusa di furto aggravato.

A seguito della denuncia di furto, presentata da due commercianti di San Vincenzo che avevano subito la sottrazione dei salvadanai per la raccolta delle mance presenti nei loro locali, con un contenuto complessivo in denaro di circa 850 euro, i carabinieri hanno avviato le indagini ad ampio spettro con la raccolta di informazioni da persone informate sui fatti e mettendo gli esiti a sistema con l’analisi delle registrazioni delle videosorveglianze della zona.

I sospetti si sono concentrati su una persona che, approfittando dell’afflusso di persone in orari di punta, senza essere notato dal personale a lavoro, impegnato in quel momento a servire i clienti, si era avvicinato al bancone portando via i contenitori delle mance. 

Ai carabinieri della Stazione di San Vincenzo sono bastati pochi passaggi della dinamica che, uniti alla profonda conoscenza del territorio e agli elementi descrittivi, forniti anche dalle vittime, hanno potuto dare un nome al sospettato non nuovo a simili reati.


Accertata la sua identità, costui l'uomo è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria di Livorno per furto aggravato.