Attualità

Rafforzato il servizio di salvamento

Potenziato il servizio di salvamento con un’altra postazione a nord della Conchiglia. Ad agosto raddoppia la sorveglianza in un tratto di Rimigliano

Un assistente bagnanti (Foto di repertorio)

Aumentano le postazioni in spiaggia per ampliare il servizio di salvamento su tutto il territorio. Dal 27 Luglio e fino al 13 Settembre, anche in seguito a numerose richieste che sono pervenute all’Amministrazione, è stato disposto da parte del Comune di San Vincenzo il posizionamento di un’ulteriore postazione per il salvataggio. La torretta in questione si occuperà di sorvegliare il tratto di spiaggia libera subito a nord dello stabilimento balneare della Conchiglia.

Con questa implementazione il servizio di salvamento gestito dal Comune di San Vincenzo, per quanto riguarda le spiagge libere, sale da dieci a undici torrette. Ventisei, invece, le postazioni gestite da soggetti privati, per un totale di trentasette su tutto il territorio, a tutela della sicurezza di cittadini e turisti che frequentano i nostri arenili.

Inoltre, a ulteriore garanzia della sicurezza degli utenti delle spiagge, l’Amministrazione ha disposto il potenziamento del servizio di salvamento anche nel tratto di spiaggia in prossimità del cancello numero 4 di Rimigliano. In questa parte di litorale, dunque, gli assistenti bagnanti saliranno da uno a due per turno. Il potenziamento in questo caso prenderà il via dal 2 Agosto e durerà fino al 31 Agosto. 

"L’aumento dei servizi per la sicurezza e la prevenzione sulle nostre spiagge sia per gli abitanti di San Vincenzo che per i turisti che decidono di visitare il nostro territorio è sempre stata una priorità per questa Amministrazione. - ha spiegato l’assessore al Demanio, Massimiliano Roventini - Con questi interventi, quindi, contiamo di dare una risposta concreta alle segnalazioni che ci sono pervenute nelle scorse settimane".