Dalla chiesa di Santa Barbara al teatro Cral, con un evento speciale previsto in piazza Mischi. Ha preso il via lunedì 25 Agosto la quarta edizione della rassegna San Carlo Music Festival. Si tratta di un evento il cui obiettivo fin dal primo anno è stato quello di valorizzare il territorio di San Carlo che, in collaborazione con il consiglio di Frazione, la Filarmonica G. Verdi e i musicisti impegnati, si animerà grazie a una serie di appuntamenti diffusi che andranno avanti fino a domenica 31 Agosto. Tutti ad ingresso libero.
Dopo l’evento inaugurale di lunedì 25 Agosto alla chiesa di Santa Barbara con il concerto ‘Song ‘500 Musica antica nuovi suoni’ e martedì 26 con la Filarmonica G. Verdi al teatro Cral, si prosegue mercoledì 27 sempre al teatro Cral ‘Beer o’clock country band’.
Giovedì 28 Agosto ritmi brasiliani con ‘Conjunto substantia nigra’, il Brasile tra choro e samba. Si esibiranno Gabriel Prado, Valerio Fusillo, Andrea Manghisi e Andrea Campanella. Sabato 30 nell’ambito della Festa del Vino e della Birra appuntamento alle 19 con ‘Orchestra di fiati della Toscana’, diretta dai maestri Andrea D’amico e Massimo Cardelli. Il finale è in programma domenica 31 Agosto, con l’Etruria Jazz Orchestra diretta dal maestro Stefano Franceschini (teatro Cral, ore 21.15).