Una scritta offensiva nei confronti dell'assessore del Comune di San Vincenzo Nicola Bertini è apparsa sul muro dei campi sportivi.
Sulla vicenda è intervenuto il sindaco Paolo Riccucci con parole di condanna verso il gesto.
"Vergognosa la scritta apparsa ai campi sportivi. Sia per il tentativo di offendere l'assessore Nicola Bertini, - ha commentato Riccucci sulla sua pagina Facebook - sia perché tocca chi la 104 la conosce da vicino.
Purtroppo, determinate scritte apparse oggi a San Vincenzo, con un chiaro e deprecabile riferimento che tocca vigliaccamente nel personale Nicola, a cui va la piena solidarietà mia e dell’intera maggioranza, non possono restare sotto silenzio".
"Spero che quanto accaduto serva a far aprire gli occhi sul clima che, con fin troppa leggerezza, va avanti a San Vincenzo e si possa riportare certi toni a quella che, nel caso, deve essere una sana e costruttiva critica politica. E non una caccia ad un nemico immaginario", ha concluso il sindaco.
"Ci tengo ad esprimere la mia solidarietà per quanto accaduto! - ha commentato sotto al post Alberta Ticciati, sindaca di Campiglia Marittima - Troppo spesso in nome della legittima critica, si offende e si manca di rispetto non soltanto peraltro la persona che si vuole “colpire”, come in questo caso.