Politica

Bayahibe, la lista civica si scalda sulla sentenza

Assemblea Sanvincenzina all'attacco dopo la sentenza del Consiglio di Stato per lo stabilimento vicino al condominio Belmare

Foto di reprtorio

E' arrivata la sentenza del Consiglio di Stato a stabilire la demolizione del Bayahibe, lo stabilimento sulla spiaggia vicino al condominio Belmare. E' stato annullato così il permesso a costruire e il piano spiaggia.

La notizia non è passata inosservata ad Assemblea Sanvincenzina che non rinuncia a criticare le scelte dell'Amministrazione comunale. "La sentenza del Consiglio di Stato di ieri, che rigetta i ricorsi del Comune e della proprietà, è di nuovo schiacciante a favore dei ricorrenti. - si legge in una nota - Sono stati quindi definitivamente annullati il permesso di costruire ed il piano spiaggia limitatamente alla scheda in oggetto. La demolizione della struttura, a questo punto, è un atto dovuto, passato in giudicato. I ricorrenti si vedono riconosciuto anche un'indennizzo legale di complessivi 20.000 euro".

"La mancanza di visione e di responsabilità politica degli ultimi 30 anni di pianificazione ed edilizia risultano ormai evidenti", hanno sentenziato da Assemblea Sanvincenzina.