All’alba del 13 Agosto ì il personale della Polizia Municipale e i militari della delegazione di spiaggia della Guardia Costiera di San Vincenzo sono intervenuti congiuntamente in diverse aree dell’arenile libero a sud del porto turistico.
Nel corso dell’attività sono stati sequestrati ombrelloni, sdraio, lettini e attrezzature da spiaggia varie, lasciate indebitamente sul litorale in pieno contrasto con le previsioni dell’ordinanza che, lo ricordiamo, dispone all’articolo 5 tra le altre cose il divieto durante tutto l’anno sulle spiagge di San Vincenzo di accendere fuochi, di lasciare dalle 20 alle 7 sulle spiagge libere ombrelloni, sedie a sdraio, tende, natanti e altre attrezzature comunque denominate. Così come vieta di campeggiare o pernottare, anche senza ausilio di tende e sacchi a pelo. L’occupazione irregolare ha comportato il sequestro del materiale in questione.
I controlli sulla spiaggia proseguiranno anche nei prossimi giorni, sempre con l’obiettivo di tutelare il corretto uso del demanio marittimo.