Attualità

Servizio civile in biblioteca, come candidarsi

Il progetto prevede interventi in ambito educativo e promozione culturale rivolta ai minori attraverso attività di animazione sul territorio

Ci sono anche due posti alla biblioteca comunale 'G. Calandra' di San Vincenzo, nell'ambito del progetto 'Giovani: cultura e comunità', tra quelli previsti dal bando del servizio civile universale pubblicato nei giorni scorsi dal dipartimento per le Politiche Giovanili. L'avviso si rivolge a giovani tra i 18 e i 28 anni di età e per candidarsi ci sarà tempo fino al prossimo 10 febbraio.

L'obiettivo generale del progetto, che avrà una durata di 12 mesi e si svolgerà a partire dal 25 maggio 2023, è la strutturazione di interventi in ambito educativo e di promozione culturale rivolta ai minori attraverso attività di animazione sul territorio nella logica della rete e sinergia tra associazioni ed enti che operano nello stesso ambito territoriale promuovendo le pari opportunità educative e la realizzazione di attività culturali e sportivo-aggregativo.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023.