Cronaca

Sparito l'incasso della Festa dell'Unità

Partite le indagini dopo la denuncia degli organizzatori. Anche grazie all'uso delle telecamere della zona, individuato l'autore del furto

Foto di repertorio

Spariti 1.600 euro a fine serata della tradizionale Festa dell'Unità a San Vincenzo. Il ladro è entrata forzando la porta di ingresso di un container presente in via Biserno e una volta rovistato ovunque è arrivato alla cassetta che conteneva parte dell'incasso della serata. 

I fatti risalgono alla notte del 14 Agosto e all'indomani la denuncia degli organizzatori ai Carabinieri. Subito sono iniziate le relative indagini per identificare i responsabili. I militari, dopo aver effettuato un accurato sopralluogo e sentite alcune persone, hanno incentrato l’attenzione su un uomo che aveva temporaneamente soggiornato nelle giornate precedenti in un’area camper della zona. 

Dopo aver controllato anche le telecamere presenti nelle vicinanze, i Carabinieri di San Vincenzo hanno identificato H.T., 37enne straniero da tempo residente a Prato, disoccupato e con alle spalle numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, quale autore del furto perpetrato.

Per l’uomo è scattata quindi una denuncia a piede libero per il reato di furto aggravato.