Attualità

Si cercano nuovi artisti per il Buskers Festival

Dalla musica alla street art, dalla visual art alla danza, sempre nell’ottica di animare il territorio e promuovere la creatività

Il San Carlo Buskers Festival scalda i motori in vista della terza edizione, prevista per i giorni sabato 3 e domenica 4 Maggio 2025. Dopo gli ottimi risultati dei due anni precedenti, riscontrati sia in termini sia di presenze che di apprezzamento, torna dunque a San Vincenzo la kermesse degli artisti di strada, pronta a trasformare per due giorni consecutivi il nostro territorio in un vero e proprio teatro a cielo aperto. Dalla musica alla street art, dalla visual art alla danza, sempre nell’ottica di animare il territorio e promuovere la creatività.

Sul portale del Comune di San Vincenzo è stata pubblicata la documentazione relativa all’avviso pubblico di manifestazione di interesse per gli artisti e i gruppi di artisti che vorranno partecipare all’evento. Per presentare domanda ci sarà tempo fino al 28 Febbraio.

Il progetto intende coinvolgere performers di diversi ambiti: recitazione, danza, pittura, musica, illusionismo, arte circense, canto, teatro, visual art ecc., tutti accomunati dall’utilizzo di strade e piazze come teatri naturali per le loro esibizioni e manifestazioni artistiche.