Attualità

Si colorano le aiuole del centro cittadino

Il consigliere Mantovani con delega al Decoro Urbano ha spiegato la scelta delle essenze arboree piantate. Il centro si fa bello per Natale

Una delle foto condivise su Facebook dal Comune di San Vincenzo

Le aiuole del centro di San Vincenzo si vestono a festa in vista del periodo natalizio. Nei giorni scorsi, infatti, il personale delle squadre dell’ufficio tecnico del Comune di San Vincenzo ha provveduto a completare la sistemazione di fiori quali viole del pensiero e ciclamini all’interno di ognuna di esse. 

"Le viole del pensiero - ha spiegato il consigliere con delega al Decoro Urbano, Marco Mantovani - sono piante che compiono il ciclo ogni due anni, ne conosciamo varietà originarie di molteplici selezioni e incroci. La loro fioritura avviene in autunno, continua durante i periodi miti invernali e diventa eccezionale in primavera. Fanno parte dei rari fiori che sbocciano d’inverno, i nostri giardinieri le hanno scelte per queste caratteristiche". 

"Ogni aiuola del nostro corso - ha ha spiegato - conterrà un colore diverso, in contrasto con quello dei ciclamini, pianta autunnale quest’ultima che, se ben curata, può continuare a regalarci i suoi coloratissimi fiori fino alla primavera".