Politica

"Sistemate quella passerella di legno"

Per la lista civica il paese non si è mostrato pronto ad accogliere i turisti. Al sindaco Bandini l'appello per mettere in sicurezza la passerella

Assemblea Sanvincenzina aveva già lamentato i troppi lavori in corso a stagione iniziata, ora le lamentele si concentrano sulla passerella di legno a ridosso dello stabilimento balneare la Conchiglia.

"Imbarazzante è lo stato di accoglienza che Bandini fa trovare per la quarta stagione di fila. - hanno lamentato - Al già lungo elenco di lavori in corso che, come consuetudine, Bandini sceglie di eseguire sulle spiagge a stagione iniziata, al nuovo muro di cemento armato sulla spiaggia che il Comune spera di sanare, al cantiere sul mare bloccato dal TAR, si aggiunge lo stato impietoso e non fruibile della passerella di legno a ridosso dello stabilimento balneare La Conchiglia. E' inspiegabile infatti che a fine giugno si debba assistere a questo tipo di incuria e disservizio proprio sulle spiagge e che l'Amministrazione non abbia, nemmeno nell'occasione presentatasi con il Palio, sistemato e messo in sicurezza un passaggio pubblico così importante". 

"Il sindaco deve capire che questo paese di turismo ci vive e che non è tollerabile in alcun modo l'accoglienza che dà, da quando è stato eletto, a turisti e cittadini. - hanno commentato - Il rischio che sta correndo, lo corre principalmente sulla pelle degli imprenditori che con difficoltà resistono aspettando la stagione turistica, e che quando arriva si trovano puntualmente un paese che non è pronto, colpa delle priorità del sindaco e della giunta". 

L'appello di Assemblea Sanvincenzina, a questo punto, è si metta in sicurezza e si ripristini la passerella di legno.