Attualità

Sogni da realizzare, se ne parla con il counsellor

Marco Pangos, Gestalt Counsellor, è l'autore del libro che sarà presentato presso la biblioteca comunale sanvincenzina

Si svolgerà giovedì 11 agosto alle ore 21 presso la biblioteca comunale la presentazione del libro "Sogni e Gestalt: i sogni si realizzano sempre", opera di Marco Pangos, psicologo dello sviluppo, Gestalt counsellor, psicoterapeuta della Gestalt, ed edito da Ibiskos Risolo Editore.

Nel libro vengono affrontate le svariate tematiche che i sogni, sia diurni che notturni, si presentano nella vita delle persone. La scuola Gestalt, come approccio filosofico, e l'esperienza personale, come fonte di conoscenza, sono le basi per la ricerca interiore a domande come: "Perché non sogno?", "Che significato hanno i miei sogni?".

La Gestalt, per voce del suo padre fondatore, Fritz Perls, vede, infatti, nel sogno la via per l'integrazione di tutti quei messaggi esistenziali che il sogno racchiude in sé. Per integrarli, dunque, bisogna fermarsi ed imparare ad ascoltare se stessi e le proprie parti interne.

Relatrice della serata sarà la dottoressa Monica Orlandini, Gestalt Counsellor, diplomata alla scuola di Gestalt Counselling "FermaMente" di Cecina diretta dal dottor Stefano Pericoli.